Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Servizi

Klinika Centri Odontoiatrici offre ai suoi pazienti servizi di odontoiatria generale, chirurgia, implantologia, parodontologia, protesi, odontoiatria pediatrica, ortodonzia, endodonzia, conservativa, igiene e prevenzione.

Un check up approfondito è il primo importante passo per la cura e l'igiene del cavo orale.

Con attenzione e serietà il team di Klinika Centri Odontoiatrici costituito da diverse figure professionali si prende cura del tuo sorriso.

Le strutture tecnologicamente avanzate e il team altamente specializzato permettono ai nostri pazienti un check up approfondito del cavo orale.

Prima della visita il nostro staff presterà estrema attenzione alle patologie ed ai disturbi che il paziente riscontra per selezionare l'odontoiatra e l'assistente maggiormente indicati. L'odontoiatra valuterà durante la visita la sua condizione clinica e lo guiderà durante il suo percorso di cura.

Qualora fosse necessario e indicato dal medico, il nostro check up prevede inoltre indagini più approfondite; come ad esempio un'ortopanoramica, per valutare le condizioni cliniche del paziente in modo più accurato.

Alla fine della visita il paziente avrà una diagnosi completa e dettagliata del suo stato di salute con il relativo piano di cura per risolvere le problematiche riscontrate. Inoltre insieme al suo assistente personale il paziente potrà valutare i tempi ed i costi delle soluzioni proposte con le modalità di pagamento che Klinika Centri Odontoiatrici offre, in modo da poter scegliere la forma più adatta e soddisfacente.

Il check up è gratuito, senza alcun impegno, solo previo appuntamento.

 

La chirurgia orale o odontostomatologica è una vasta branca dell'odontoiatria che si estende dall'estrazione dentaria fino alle innovative tecniche di chirurgia ossea ricostruttiva.

Principalmente la chirurgia orale di occupa di:

  • estrazioni dentarie semplici e complesse;
  • implantologia;
  • chirurgia ossea;
  • avulsione di elementi inclusi o semi-inclusi;
  • neoplasie;
  • germectomie;
  • endodonzia chirurgica;
  • chirurgia muco-gengivale;

La chirurgia ossea è di notevole importanza nell'implatologia poichè prevede la ricostruzione tessuti duri quando il paziente non possiede una quantità di osso sufficiente per posizionare gli impianti.

Le tecniche di ricostruzione ossea permettono di aumentare l'altezza, lo spessore e la densità dell'osso in modo tale da garantire un impianto dentale resistente e stabile.

Klinika Centri Odontoiatrici consta un team competente ed un ambiente funzionale, piacevole per il paziente. Gli interventi chirugici vengono eseguiti con strumenti che garantiscono la totale sicurezza e la salute del paziente, inoltre i materiali utilizzati permetto un'ottima guarigione in tempi ridotti.

L'implantologia è una branca dell'odontoiatria che comprende l'insieme di tecniche chirurgiche che permettono di sostituire i denti mancanti offrendo al paziente una soluzione a lungo termine.

Un paziente affetto da edentulismo parziale (uno o più denti mancanti) o totale (tutta l'arcata dentale mancante) può essere riabilitato mediante l'utilizzo di impianti dentali.

L'impianto dentale è un dispositivo medico di tipo chirurgico che viene inserito attraverso tecniche differenti nelle ossa mascellari o mandibolari; è costituito da una vite in lega di titanio che sostituisce la radice naturale del dente mancante. Una volta inserita segue un processo biologico noto come osteointegrazione. Alla vite vengono poi applicati dei componenti protesici al fine di sostituire i denti mancanti o per stabilizzare protesi mobili. 

La moderna implantologia permette la riabilitazione immediata della funzione masticatoria risolvendo le problematiche del paziente in meno di 24 ore.

Klinika Centri Odontoiatrici utilizza esclusivamente materiali di qualità che garantiscono durata, resistenza e compatibilità.

Offriamo soluzioni personalizzate adatte alle esigenze e necessità del paziente.

La parodontologia è la branca dell'odontoiatria che studia i tessuti di supporto del dente (parodonto):

  • gengiva;
  • legamento parodontale; 
  • cemento radicolare;
  • osso alveolare.

Scopo di questa branca è mantenere la salute di tali tessuti al fine di mantenere la stabilità di denti naturali.

Principali affezioni del parodonto sono gengivite e parodontite causate dalla presenza della placca batterica e del tartaro.

Le tecniche sono finalizzate alla rimozione di tali elementi nocivi e alla creazione di condizioni più idonee per previnire la formazione di placca e tartaro. 

La moderna parodontologia si avvale di tecniche ricostruttive gengivali ed ossee al fine di ridare stabilità agli elementi dentali compromessi.

La sostituzione dei denti mancanti viene realizzata attraverso l'utilizzo di protesi, siano esse fisse o mobili.

Le protesi fisse sono costituite da corone (sostituzione del singolo dente) e ponti (per sostituzione di più elementi dentali).

Le corone vengono utilizzate per la ricostruzione di singoli elementi dentari gravemente compromessi mentre i ponti vengono utilizzati per sostituzione di più elementi mancanti, entrambi possono essere applicate sia su denti naturali che su impianti.

I materiali nella realizzazione di tali ausili protesici sono:

  • metallo ceramica, una struttura composta da metallo che ne garantisce la resistenza e ceramica che ne garantisce l'estetica;
  • zirconio o metallo bianco, utilizzato nella sostituzione di denti posteriori per le caratterische di resistenza di tale materiale;
  • disilicato di litio o ceramica integrale, materiale altamente estetico utilizzato principalmente nella sostituzione dei denti del settore frontale;
  • zirconio ceramica, unisce le caratteristiche di resistenza dello zirconio all'estetica della ceramica, attualmente è il materiale più utilizzato nella realizzazione delle protesi fisse.

Le protesi mobili sono delle protesi che possono essere rimosse dal cavo orale, generalmente vengono ancorate mediante l'utilizzo di ganci ai denti residui oppure appoggiate alle gengive.

Possono essere inoltre ancorate sugli impianti:

  • scheletrati, dispositivo metallico con denti fissati in resina ad ancoraggio dentale;
  • protesi in resina (totale o parziale);
  • protesi in nylon;
  • protesi overdenture, protesi in resina ad ancoraggio sugli impianti.

I membri del team di Klinika Centri Odontoiatrici vi consiglieranno la protesi più adatta a voi in base alle vostre esigenze e condizioni cliniche.

L'odontoiatria pediatrica è la branca che si occupa della salute orale nei bambini. Lo scopo è prevenire l'insorgenza di carie e intervenire precocemente nel caso in cui essa si sia già manifestata.

Importante in pedodonzia è insegnare ai bambini le corrette manovre di igiene orale e motivarli nei trattamenti domiciliari.

Le prima visita dall'odontoiatra è bene che avvenga intorno ai 5 anni anche al fine di intercettare precocemente eventuali malocclusioni. 

Il team di Klinika Centri Odontoiatrici si occupa della formazione alla corretta igiene orale e della cura del cavo orale per crescere sani e forti i denti dei bambini.

l'ortodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa di correggere malocclusioni dentali.

Esistono vari tipi di trattamenti ortodontici:

  • apparecchio mobile, utilizzato in bambini ancora in dentatura mista per espandere il palato, per modificare abitudini viziate (deglutizione atipica, suzione del pollice..), normalmente costruito in resina e fili metallici;
  • apparecchio fisso, è utilizzato in età adolescenziale ed adulta per modificare la posizione dei denti permanenti, si avvale dell'utilizzo di placchette in metallo o materiale estetico incollate ai denti nei quali sono fissati dei fili metallici e degli elastici;
  • espansore paratale, utilizzato per allargare il palato al fine di creare spazio in caso di affollamento dentale o di contrazione dell'osso mascellare, è un trattamento ortodontico fisso realizzato in metallo ed ancorato ai denti attraverso l'utilizzo di anelli metallici;
  • mascherina invisibile , innovativa tecnica ortodontica che attraverso l'uso di mascherine invisibili e rimovibili permette il corretto allineamento dentale (trattamento largamente diffusso negli adulti).

Klinika Centri Odontoiatrici presenta odontoiatri esperti nei vari trattamenti ortodontici.

L'endodonzia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa dei tessuti molli del dente (polpa) quando questi risultano infiammati per varie cause come ad esempio carie, traumi, o lesioni parodontali.

La terapia endodontica si avvale di tecniche che portano alla completa detersione e disinfezione del canale radicolare portando alla completa asportazione del nervo sia esso vitale o necrotico, evitando cosi ulteriori processi infiammatori a carico delle ossa mascellari. 

Il trattamento endodontico si completa con la sigillatura del canale radicolare permettendo quindi il matenimento del dente all'interno del cavo orale riuscendo quindi a salvare il dente.

Il trattamento successivo consiste nel ripristino funzionale attraverso l'utilizzo di corone.

 

La conservativa è la branca dell'odontoiatria che si occupa del trattamento di denti interessati da processi cariosi, traumatici e malformazioni estetiche al fine di ripristinare la corretta morfologia consentendo cosi un ripristino funzionale ed estetico. Attualmente i materiali piu utilizzati sono i materiali compositi (mix resine e ceramiche) per le loro ottime caratteristiche di resistenza ed estetica.

Esempi di trattamenti di conservativa sono:

  • otturazione, utilizzata dopo la rimozione della lesione cariosa, interessa normalmente una o due superfici del dente;
  • ricostruzione, è un'otturazione più estesa che va ad interessare una superficie maggiore del elemento dentale;
  • intarsi, sono delle otturazione realizzate in laboratorio che offrono caratteristiche migliori da un punto di vista meccanico, vengono utilizzate quando l'estensione della lesione è di dimensioni maggiori;
  • faccette, utilizzate nella ricostruzione della superficie visibile del dente soprattutto al fine di correggere eventuali difetti morfologici del dente.

Prevenire è meglio che curare.

Per garantire un ottimo stato di salute orale è importante:

  • il corretto utilizzo dello spazzolino;
  • l'utilizzo dello scovolino, del filo interdentale e colluttori specifici;
  • controlli periodici che permettono di intercettare il problema sul nascere.

Klinika Centri Odontoiatrici offre controlli periodici gratuiti per conoscere il tuo stato di salute ed evitare problematiche di diversa natura.

Contattaci

Utilizza il modulo sottostante per contattarci, saremo lieti di dare risposte alle sue rischieste.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Civita Castellana
0761.572669
Rieti
0746.297956